Luoghi, paesaggi e sensazione della Regione Marche

Il blog ha un nuovo indirizzo: ci trovi qui:

lunedì 22 ottobre 2012

Gli Sprevengoli: altro che Halloween!

Dichiaro la mia ignoranza: appena ho sentito parlare degli Sprevengoli ho pensato subito al cibo. Wow! - mi son detta- Un'altra delizia marchigiana da scoprire!
Niente di più sbagliato: Sprevengoli è il nome dato alle paure legate al giorno dei Morti. Un'antica tradizione marchigiana che viene celebrata e festeggiata ad Ostra (paesino in provincia di Ancona) con cibo, musica e riti che scacciano le paure e le esorcizzano. La notte degli Sprevengoli quest'anno  (dal 26 al 28 ottobre) si arricchisce anche del challenge Instagram. In collaborazione con Igersmarche la foto più bella tra quelle scattate durante le tre serate caricate su Instagram e taggate #sprevengoli2012 e #igersmarche riceverà 1 cofanetto "3 giorni di charme".

Insomma, altro che halloween!

1 commento:

  1. Come sagra è carina, al pari di molte altre sagre nostrane. Il cibo buono e si beve bene. L'atmosfera festaiola si sente... ma c'è molto da migliorare. Sono stato alla festa sabato sera, con un amico che viene dall'Australia e siceramente sono rimasto deluso. Speravo di trovare atmosfere lugubri, spettacoli a tema e addobbi ad ogni angolo del paese. Invece poco di tutto questo.
    Forse complice anche il maltempo che ha rovinato i preparativi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails