Ancora una domenica, la prossima 15 novembre, poi si dovrà attendere giugno 2010, per andare alla scoperta di itinerari naturalistici e culturali dei Sibillini.
Il progetto è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno in collaborazione con le associazioni di volontariato dell'area montana.
Saranno aperti siti artistici, storico, culturali, naturalistici. I paesi coinvolti sono: Amandola, Comunanza, Force, Montedinove, Montefalcone Appenino, Montefortino, Montelparo, Montemonaco, Rotella, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano, Smerillo.
Per saperne di più visita il sito Sibillini Aperti.
Foto: La catena dei Sibillini innevata.
Guarda altre foto del Monte Vettore
Grazie davvero per l'informazione! Non ne sapevo niente.. Allora approfitterò del bel tempo di questa Domenica per farmi un giro. :)
RispondiEliminaFatto il giro? come è andata? la giornata non era male anche se i Sibillini erano tutti innevati. Ho scattato un sacco di foto, e sono andata alla scoperta di altri due paesini del Piceno: li racconterò i prossimi giorni.
RispondiEliminaho fatto un bel giro, ma 2 delle 3 chiese che sono andato a vedere erano chiuse! Nonostante sul sito fosse espressamente scritto della loro apertura.. mah! Cmq è stata una bella giornata. Ho visitato l'Abbazia di San Ruffino, San Giorgio all'Isola, Castelluccio di Norcia e il Santuario di Macereto. Conosci?
RispondiEliminaConosco l'abbazia di san Ruffino, ma non sono mai stata, le altre no. me le consigli?
RispondiEliminaPurtroppo poi in questo periodo molti degli spazi (chiese e musei) sono chiusi, ieri per esempio sono stata a Falerone il cui museo archeologico riaprirà a marzo!!!!
Toccherà tornarci.
MI raccomando se conosci bei ostio segnalameli! Ci conto