Luoghi, paesaggi e sensazione della Regione Marche

Il blog ha un nuovo indirizzo: ci trovi qui:

domenica 8 novembre 2009

Sibillini Aperti






Ancora una domenica, la prossima 15 novembre, poi si dovrà attendere giugno 2010, per andare alla scoperta di itinerari naturalistici e culturali dei Sibillini.
Il progetto è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno in collaborazione con le associazioni di volontariato dell'area montana.
Saranno aperti siti artistici, storico, culturali, naturalistici. I paesi coinvolti sono: Amandola, Comunanza, Force, Montedinove, Montefalcone Appenino, Montefortino, Montelparo, Montemonaco, Rotella, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano, Smerillo.


Per saperne di più visita il sito Sibillini Aperti.
Foto: La catena dei Sibillini innevata.
Guarda altre foto del Monte Vettore

4 commenti:

  1. Grazie davvero per l'informazione! Non ne sapevo niente.. Allora approfitterò del bel tempo di questa Domenica per farmi un giro. :)

    RispondiElimina
  2. Fatto il giro? come è andata? la giornata non era male anche se i Sibillini erano tutti innevati. Ho scattato un sacco di foto, e sono andata alla scoperta di altri due paesini del Piceno: li racconterò i prossimi giorni.

    RispondiElimina
  3. ho fatto un bel giro, ma 2 delle 3 chiese che sono andato a vedere erano chiuse! Nonostante sul sito fosse espressamente scritto della loro apertura.. mah! Cmq è stata una bella giornata. Ho visitato l'Abbazia di San Ruffino, San Giorgio all'Isola, Castelluccio di Norcia e il Santuario di Macereto. Conosci?

    RispondiElimina
  4. Conosco l'abbazia di san Ruffino, ma non sono mai stata, le altre no. me le consigli?
    Purtroppo poi in questo periodo molti degli spazi (chiese e musei) sono chiusi, ieri per esempio sono stata a Falerone il cui museo archeologico riaprirà a marzo!!!!
    Toccherà tornarci.
    MI raccomando se conosci bei ostio segnalameli! Ci conto

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails